Ottobre. Dalla casa di produzione Y sembra che uscirà un nuovo cofanetto per l'autunno, composto dal Libro+DVD (inglese ma sottotitolato in italiano) di Speak, il nostro più acclamato film di Kristen Stewart. Lo comprerete?
Trama Speak Le parole non dette di Laurie Halse Anderson traduzione di Tiziana Lo Porto
Il mio primo giorno di liceo. Sei quaderni nuovi, una gonna che odio, e il mal di pancia.
Il pulmino della scuola sbuffa all’angolo di casa mia. Apro lo sportello e salgo su. Sono la prima passeggera della giornata. L’autista si scosta dal marciapiede e io sono ancora in piedi. Dove mi siedo? Non sono mai stata una di quelle che si siedono in fondo. Se mi siedo a metà rischio di ritrovarmi accanto a uno sconosciuto. Se mi siedo davanti passo per una ragazzina, ma se voglio incrociare lo sguardo di una delle mie amiche non ho molta scelta. Sempre che abbiano deciso di rivolgermi di nuovo la parola.
Dal primo giorno di liceo Melinda Sordino sa di essere un’emarginata. Dopo aver rovinato a tutti la festa di fine anno scolastico chiamando la polizia – la peggior colpa di cui ci si possa macchiare nel dorato mondo del liceo – le sue migliori amiche le hanno tolto la parola e gli altri studenti la guardano con disprezzo. Decide, allora, di rinchiudersi nell’eremo dei suoi pensieri, dove le bugie e le ipocrisie della scuola, degli insegnanti e dei genitori sprofondano nel suo stesso silenzio e l’unico sollievo che le rimane è quello di non parlare. Ma non è tutto così semplice nemmeno nella sua testa, un segreto le secca la gola e le serra le labbra. In questo romanzo lieve e potente, la voce credibile e amaramente ironica della protagonista parla in nome di tutti gli adolescenti silenziosi e incapaci di aprirsi al resto del mondo e che attraverso la storia di Melinda capiranno il peso insopportabile che può avere un segreto.
io il film l'ho visto ed è stato veramente molto toccante.. penso che lo comprerò! tutto questo grazie anche alla nostra petizione?? dovremmo informarci
I wanna courage you with there words tonight ...don't you ever...EVER...let it slow you down... because I believe in you...and I wanna thank you for believing in me
Group: ~Kristers Posts: 895 Location: little Forks
Status:
penso proprio che lo prenderò, spero di trovarlo
"...quando ho guardato Robert è stato come se avessi potuto guardare nel suo cuore. E lui ha potuto fare lo stesso,e questo è stato molto importante. Questa è come descriverei la chimica tra noi." Kristen credits giuSmokeKris'88Cromson;
"No,non mi quadrava più niente.Più che altro si trattava di stupidaggini.E poi.." "Poi cosa?" "Ho deciso che non mi importa" Sussurrai. "Non ti importa?".Il suo tono mi convinse ad alzare gli occhi: avevo finalmente fatto breccia al di là della mascera costruita con tanta cura.Era incredulo,la rabbia che temevo lo sfiorava appena. "No"Dissi sottovoce"Non mi importa cosa sei" "non ti importa se sono un mostro? Se non sono umano?" "No"
Non riuscivo a smettere.Dovevo continuare a muovermi.Se avessi smesso di cercarlo,sarebbe stata la fine. Amore,vita,significato...la fine di tutto
"Le ondate di dolore da cui prima ero stata appena sfiorata ora si innalzavano di fronte a me e mi si infrangevano addosso, trascinandomi giù. E dal fondo non riemersi."
"Isabella Swan?" Mi guardò da dietro quelle ciglia incredibilmente lunghe, con occhi dorati, dolci e al tempo stesso ardenti. "Prometto di amarti per sempre, ogni singolo giorno, per l'eternità. Mi vuoi sposare?" Avrei voluto dire un sacco di cose, alcune niente affatto belle, altre vergognosamente sdolcinate e romantiche, che forse nemmeno nei suoi sogni mi aveva mai sentito dire. Eppure, invece di sentirmi in imbarazzo, sussurrai: "Si".
Licenza Creative Commons.
L'intera grafica del KSI è di proprietà esclusiva dell'Admin.
Ciò significa che è vietato prelevare banner, bottoni o altro dal foum!
DO NOT US MY CREATION!